Quotidiano di eventi e tempo libero

Ciclo di incontri sull'educazione nutrizionale e la buona spesa

Pistoia da 31 ottobre al 7 novembre, alle 17,30 - presso la Misericordia, Via del Can Bianco 35

Un ciclo di conversazioni sull'educazione nutrizionale guida alla buona spesa organizzato dal Centro Alberto Sordi, presso la Misericordia di Pistoia, via del Can Bianco 35. Telefono 0573 505250
L'arte della longevità il 31 ottobre -  godiamoci la buona tavola il 7 novembre - , il buon cibo per restare sani il 14 novembre
Gli incontri si svolgno presso la Misericordia di Pistoia alle 17,30

 

Prosegue l’attività del Centro di Informazione nutrizionale della Misericordia

 

Ripartita l’attività informativa del Centro di Educazione nutrizionale presso la Misericordia di Pistoia in collaborazione con la Associazione Alberto Sordi di Roma. I prossimi incontri, come sempre gratuiti e aperti a tutti gli interessati, si svolgeranno in via Can Bianco 35  a partire da Mercoledì 31 ottobre dalle ore 17,30.

 

Gli argomenti trattati, come al solito saranno particolarmente interessanti e di grande utilità pratica,  principalmente per scongiurare il rischio di invecchiare in condizioni di fragilità e di non autosufficienza. Sarà spiegato infatti come si possano prevenire ed attenuare le patologie dovute alla evoluzione della vecchiaia.

 

In particolare verrà esposto come una attenta valutazione di alcuni comuni esami di laboratorio possano consentire di verificare la rispondenza tra età anagrafica e età biologica, e individuare così il rischio di invecchiamento patologico in tempo, per adottare uno stile di vita più conveniente.

 

Per informazioni, telefonare al: 0573 505246  - 0573.5050  (è gradita la prenotazione dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure cell.335.7725684) siete tutti invitati.

Incontri gratuiti: 

 

mercoledì 31 ottobre – mercoledì 7 novembre  -  mercoledì 14 novembre - mercoledì 21 novembre ore 17,30

 

sede incontri : Misericordia  - Via del Can Bianco, 35 Pistoia – (sala riunioni ultimo piano)

 

 

La Scheda