Quotidiano di eventi e tempo libero

Storia e sapori del Montalbano, visita tra gusto e storia

SAN BARONTO - domenica 11 novembre dalle ore 10 alle 15 - ritrovo presso la chiesa

Galleria immagini

Ore 10.00 ritrovo alla pieve romanica di San Baronto, dalla suggestiva cripta. Si prosegue immergendosi nella natura con una passeggiata di ca. 30/40 minuti lungo un sentiero etrusco intorno alla cima di San Baronto con vista panoramica su tutto il territorio e ritorno alla pieve.

 

Trasferimento in auto all’azienda agricola di Stefano Spinelli per un tour di tutte le attività dell’azienda: la stalla delle pecore con l’illustrazione dei sistemi di gestione del gregge, alimentazione e mungitura. Visita del caseificio per conoscere il trattamento del latte con una dimostrazione di caseificazione, e al frantoio per conoscere il ciclo produttivo dell'olio. Alla fine della visita alle ore 13.00 ricco pranzo con i prodotti dell’azienda al ristorante (situato accanto all’azienda agricola) La Dispensa a San Baronto.in Via Giugnano 87.Si consigliano scarpe comode per la passeggiata.

 

Costo evento: 20 € (pranzo incluso) con prenotazione obbligatoria entro venerdì 9 novembre 2018

 

Per info e prenotazioni: Toscana Turismo & Congressi/Primavera Viaggi dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì alla domenica tel. 3917708280 incoming@primaveraviaggi.it

La Scheda