Quotidiano di eventi e tempo libero

Il Sacro femminile e le radici dell'arte: incontro a Pistoia della Fidapa

Pistoia - lunedì 19 novembre alle ore 17 - biblioteca San Giorgio

Fidapa, un incontro sul “Sacro femminile” - Lunedì pomeriggio appuntamento con Luciana Percovich alla bilblioteca San Giorgio

Lunedì 19 novembre alle ore 17,00 si rinverdisce di una nuova fronda “L’albero dai mille rami”, con il quarto incontro di questo ciclo organizzato dalla sezione Pistoia FIDAPA BPW Italy in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio.

 

“Sacro femminile. Le radici dell’arte e della conoscenza” è il tema di questo incontro con Luciana Percovich, un appuntamento che si preannuncia particolarmente interessante, non soltanto per la levatura di questa autrice – che ha al suo attivo pubblicazioni in cui non si stanca di dare spessore alla figura del femminile per conoscerla nei suoi tratti più intimi, alla ricerca di una corporeità concreta. Solo per citare alcuni suoi lavori, libri come “La coscienza del corpo. Donne, salute e medicina negli anni Settanta”, “Oscure madri splendenti. Le radici del sacro nelle religioni”, “Colei che dà la vita. Colei che dà la forma. Miti di creazione femminili” rappresentano alcuni dei risultati di una continua ricerca per scardinare i dogmi del vivere e approdare a una visione condivisa del simbolico che ci rappresenti e ci identifichi come donne.

 

FIDAPA ha affidato a Paola Lomi, socia della sezione pistoiese, il compito di introdurre la conferenza in cui Luciana Percovich non mancherà di pervadere la platea con la sua poliedrica cultura, personale e professionale.

 

 

 

“Le radici dell'arte e della conoscenza”

 

lunedì 19 novembre - ore 17,00

 

Allegati disponibili

  • ( 926.76K )

La Scheda