Quotidiano di eventi e tempo libero

Lo spettacolo "I due moschettieri" della compagnia teatrale I Sacchi di Sabbia

MONSUMMANO - Domenica 13 gennaio 2019 dalle ore 21, teatro Yves Montand

Seconda tappa del progetto che I Sacchi di Sabbia, tra le compagnie più originali e creative della scena contemporanea, hanno dedicato a I 4 moschettieri «parodia di Nizza e Morbelli con musiche di E. Storaci», la storica trasmissione radiofonica degli Anni Trenta, che divenne un vero e proprio fenomeno di massa, I due moschettieri (domenica 13 gennaio, ore 21), liberamente liberamente anche all’opera di Alexander Dumas, Tommaso Landolfi e dell’autore di graphic novel, Jason, stemperano la comicità del precedente spettacolo – che era proposto al pubblico dei più piccoli – in un’ironica malinconia. Il tempo è passato e ritroviamo due vecchie conoscenze: Athos e Aramis. Porthos e D’Artagnan sono solo un ricordo remoto, come le gesta d’un tempo, come gli antichi amori, come i nemici che ora vengono a mancare. I moschettieri sopravvissuti sono alla ricerca di una ragione di vita… Cappa e spada, fantascienza, farsa e melodramma sono gli ingredienti di questo piccolo pastiche che vede nuovamente la complicità de I Sacchi di Sabbia con il pittore Guido Bartoli.


VAI ALLO SPETTACOLO
https://goo.gl/XeX5nW

VAI ALLA STAGIONE
https://goo.gl/LdbupM

VAI AL SITO
www.teatridipistoia.it



INFO E PREVENDITA
Biglietteria Teatro Yves Montand 0572 954474
(lunedì dalle 10.30/13 e 16.30/19.30; negli altri giorni 16.30/19.30;
nei giorni di spettacolo 16.30/19.30 e dalle 20.30) aperta, nel corso della stagione, il giorno precedente e il giorno degli spettacoli in cartellone, come di consueto.

I biglietti per gli spettacoli in abbonamento potranno essere prenotati e acquistati anche presso la Biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112 (orario: dal martedì al giovedì 16/19; venerdì e sabato 11/13 e 16/19).

#iduemoschettieri #isacchidisabbia
#associazioneteatralepistoiese
#montand18_19 #monsummanoterme


I DUE MOSCHETTIERI
liberamente ispirato all’opera di Nizza&Morbelli, Alexander Dumas,
Tommaso Landolfi, Jason
regia Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo
con Gabriele Carli, Giulia Gallo, Giovanni Guerrieri,
Enzo Illiano
Associazione Teatrale Pistoiese Centro di Produzione Teatrale
I Sacchi di Sabbia


TEATRO YVES MONTAND
(piazza del Popolo, 89 - Monsummano Terme PT)

La Scheda