Quotidiano di eventi e tempo libero

Corsi aperti a tutti in biblioteca San Giorgio su finanza e risparmio

PISTOIA - Da martedì 5, 12, 19 febbraio 2019, sala Bigongiari

È in partenza alla biblioteca San Giorgio una nuova edizione del corso Libretto di istruzioni per il tuo risparmio. Come costruire il tuo futuro e realizzare i sogni della tua vita. Si parte martedì 5 febbraio, alle 17, in sala Bigongiari, con il primo di tre incontri gratuiti di educazione finanziaria condotti da Rodolfo Concas e Claudia Nieri, entrambi consulenti finanziari iscritti all'Albo unico nazionale.

L'obiettivo degli incontri è spiegare i concetti fondamentali della finanza traendo numerosi esempi e spunti di riflessione dal cinema e dalla letteratura, dalle vicende di personaggi famosi e dalla vita di tutti i giorni. Un modo per trattare la materia in modo meno noioso e ostile, e renderla alla portata di tutti.

I tre incontri in programma si terranno martedì 5, 12 e 19 febbraio, dalle 17 alle 18.45 in sala Bigongiari.

La partecipazione è gratuita per l'intero ciclo di lezioni. Per iscriversi, inviare una mail all'indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.itindicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non ha un indirizzo di posta elettronica potrà recarsi al banco accoglienza della biblioteca, dove potrà compilare e firmare un apposito modulo cartaceo. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. Le iscrizioni saranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di 35 richieste.

La Scheda