Quotidiano di eventi e tempo libero

Premiati al Museo Galileo di Firenze gli alunni della IIE del Chini di Montecatini

MONTECATINI -

La II E della primaria di secondo grado del comprensivo Chini di Montecatini Terme è stata ospitata al Museo Galileo di Firenze dove è stata premiata per “Nei panni della geometria”, il prodotto d'ingegno che ha presentato alla prima edizione di “Sì, Geniale!” il concorso finanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia per promuovere negli studenti l'amore per la scienza.

E' stato Andrea Gori, responsabile delle attività educative del Museo, a consegnare personalmente a ciascuno degli alunni un attestato nominativo di merito in Geometria sensoriale. Alla classe è andato invece un bellissimo Galileoscopio, ovvero la riproduzione del telescopio con cui Galileo Galilei ha effettuato le sue straordinarie osservazioni.

Gianmaria, Sara, Vittoria, Anna, Camilla, Sofia, Francesco Antonio, Emma, Alban, Ginevra, Andrea, Filippo, Aurora, Guglielmo, Marco, Filippo, Sophia, Pietro, Valentina, Aurora, Guseppe, Paola sono stati accompagnati dalle loro insegnanti, le professoresse  Giuliana Gagliano e Francesca Abruzzese.

La Scheda