Quotidiano di eventi e tempo libero

Live dei Capitani Coraggiosi, il tributo alla coppia formata da Claudio Baglioni e Gianni Morandi

PISTOIA - Sabato 2 marzo 2019 dalle ore 20.30, Santomato Live

Al via il Tour 2019 dei Caporali Coraggiosi, il tributo nazionale riconosciuto al Live dei Capitani Coraggiosi, l’inedita coppia formata da Claudio Baglioni e Gianni Morandi che nel 2015 e nel 2016 fecero sognare intere generazioni con le loro straordinarie esibizioni in giro per l’Italia. Caporali Coraggiosi oggi è un vero e proprio brand, ufficialmente registrato presso il Ministero dello Sviluppo economico.

 

Il primo concerto del 2019 sarà il prossimo 2 marzo al Santomato Live, famoso club di riferimento per la musica dal vivo in provincia di Pistoia, dove la band esordì nel Marzo 2017.

 

Sul palco si esibiranno i due solisti Marco Forconi (Morandi) e Valerio Simonelli (Baglioni) che, con i loro 30 brani cantati per oltre due ore di spettacolo, faranno rivivere le emozioni di quel Tour spettacolare, unico e irripetibile.

 

Ad accompagnarli ben sei musicisti professionisti di grande spessore. Basti pensare che Mario Guarini, bassista di Claudio Baglioni, usa la trascrizione della famosa canzone Via redatta proprio da Mark Sassetti, il batterista Enrico Angeloni ha suonato con Slash (Guns 'n' Roses) per tutte le date della sua tournée italiana, mentre Edoardo Bruni ha ricevuto premi prestigiosi, uno dei quali consegnato dalla producer Mara Maionchi.

 

“Nel 2018 il primo Summer Tour dei Caporali Coraggiosi ha registrato numeri pazzeschi – ha dichiarato Forconi, che è anche l’ideatore del progetto -. Abbiamo avuto quasi 10.000 presenze in appena otto concerti. Un grande successo che ci rende felici e che ripaga del grande lavoro svolto per costruire lo spettacolo. Speriamo di fare sempre meglio nei prossimi concerti che si preannunciano davvero numerosi”.

 

Per info e prenotazioni telefonare allo 0573 479957- 333 4657051 o visitare il sito http://santomatolive.it/

La Scheda