Quotidiano di eventi e tempo libero

Biblioteca San Giorgio di Pistoia: sabato un incontro sul tema della gentilezza

PISTOIA - Sabato 17 marzo 2019 alle ore 19, auditorium Terzani

Alle 17, nell'auditorium Terzani, la presentazione del libro “L'essere umano al centro del futuro”

 


All'auditorium Terzani, sabato 16 marzo, alle 17, si terrà l'incontro Senza gentilezza non c'è futuro con la presentazione del libro L'essere umano al centro del futuro, frutto delle riflessioni raccolte nel corso dell'omonimo convegno del Centro studi per la Democrazia Affettiva.

L'appuntamento rientra nel nuovo ciclo Trattare bene e trattarsi bene per un mondo migliore. Pomeriggi gentili alla Biblioteca San Giorgio. Si tratta di appuntamenti mensili per riflettere sul tema della gentilezza, sulla scia delle tante attività ideate dalla biblioteca san Giorgio per migliorare il benessere personale e relazionale dei propri frequentatori.

Partecipano all'incontro i curatori del volume Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma, Renato Palma e Gianni Spulcioni, che si confronteranno tra loro e con il pubblico sulla necessità di recuperare la centralità dell’individuo.

Lorenzo Canuti: trainer e consulente aziendale, psicologo, istruttore di Mindfulness, professionista certificato Individual Effectiveness. Accompagna le persone e le organizzazioni a ripensarsi per evolvere funzionalmente nel cambiamento personale, relazionale e organizzativo.
Anna Maria Palma: professional counselor, emotional intelligence executive coach, esperta in comunicazione evolutiva, trainer Accademia Professionale Tennis, Senior trainer nelle tematiche del management, risorse umane e sviluppo delle potenzialità, con lo scopo di favorire l’apertura al senso della possibilità.
Renato Palma: medico e psicoterapeuta. La sua ricerca è incentrata su uno sviluppo non conflittuale e non autoritario delle relazioni intrapersonali. Nel 2016 ha fondato l’associazione Centro studi per la promozione della Democrazia Affettiva®.
Gianni Spulcioni: consulente direzionale nell'ambito delle Risorse umane, governance societaria, sistemi di controllo interno, sicurezza e igiene sul lavoro. Nato nel 1959, dalla metà anni Ottanta ha maturato esperienza in differenti aziende, gestendo processi di cambiamento e sviluppo organizzativo.

La Scheda