Quotidiano di eventi e tempo libero

Corso gratuito di primo soccorso alla Misericordia di Pistoia in via Bonellina

PISTOIA - Martedì 16 aprile 2019 dalle ore 21.15, Parco della Vergine

DA MARTEDI’ 16 APRILE 2019, ALLE ORE 21,15 INIZIERANNO LE LEZIONI DEL CORSO DI PRIMO SOCCORSO - IL CORSO E' GRATUITO E APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA.

Si svolgerà presso la sede operativa della Misericordia, in via Bonellina n.1 (Parco della Vergine), ogni martedì sera a partire dal 16 APRILE.

Nella prima serata sarà consegnato il materiale didattico ed il programma degli incontri.

Si tratta di un evento importante a cui possono aderire tutti i cittadini ed è sufficiente iscriversi attraverso il portale dedicato,  oppure inviando una e-mail alla casella formazione@misericordia.pistoia.it con dati anagrafici e numero telefonico. (INFO: 0573.505350)

Il corso è completamente gratuito ed al termine del percorso formativo verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con l'acquisizione del livello base.

Riguardo alla abilitazione per l’utilizzo del defibrillatore semi-automatico, il relativo attestato sarà rilasciato a seguito di uno specifico esame.

Da diversi anni la Misericordia di Pistoia ha intrapreso varie attività per informare e formare la cittadinanza ed aumentare le conoscenze  e le possibilità di sopravvivenza in caso di incidenti o malori.

L’alto livello di preparazione dei nostri soccorritori può essere più efficace se è associato ad un attenta informazione e formazione dei cittadini.

 Seguici anche su facebook

www.misericordia.pistoia.it

La Scheda