Quotidiano di eventi e tempo libero

Torna Pescia Antiqua, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, artigianato

Pescia, domenica 26 maggio dalle ore 9 alle 19 - piazza Mazzini e dintorni

Domenica 26 maggio torna Antiqua, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, mostra mercato di antiquariato, collezionismo, artigianato e tante curiosità che profumano di antico, con alcuni stand di specialità gastronomiche. Piazza Mazzini e dintorni. Via Andreotti: mercatino del vintage, abbigliamento ed oggettistica. Borgo della Vittoria: specialità gastronomiche.

DOMENICA 26 MAGGIO 2019 ATIQUARIATO NEL CENTRO STORICO DI PESCIA

Domenica 26 maggio, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna ad ospitare una nuova edizione  di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage. Tante bancarelle colorate con i loro particolari oggetti esposti in bella vista riempiranno il centro della città per la gioia ed il divertimento degli appassionati e dei curiosi, sempre alla ricerca del pezzo unico e introvabile per arricchire la propria collezione o da utilizzare per un regalo particolare ed intelligente. Mobili e soprammobili, oggettistica, stampe e quadri, libri, fumetti e riviste,  numismatica e filatelia, dischi e cd e molto altro ancora, verranno osservati e studiati fin nei minimi particolari, ricordando il loro utilizzo quotidiano  da parte dei genitori o dei nonni.
Tutto intorno alle bancarelle, ci saranno i bar,  le pasticcerie, pizzerie, paninoteche  dove sarà piacevole soffermarsi a gustare un buon caffè ammirando anche le bellezze architettoniche della piazza, del palazzo del Vicario e degli altri prestigiosi complessi monumentali. 


Apertura e visita gratuita anche del Palagio che conserva la preziosa gipsoteca di Libero Andreotti ed una bella esposizione dei busti di Bice Bisordi.
Per tutti i visitatori che arriveranno da fuori provincia e da fuori regione, proponiamo di abbinare la visita a Pescia Antiqua con quelle al Parco di Pinocchio e allo storico giardino di Villa Garzoni a Collodi per trascorrere una giornata all'insegna del bello e della fiaba più famosa al mondo.
Pescia Antiqua è una manifestazione prodotta da Pinocchio associazione culturale in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive del comune di Pescia. Info 0572 1913547 – 328 5924115

La Scheda