Quotidiano di eventi e tempo libero

Cena Degustazione con l'Azienda I Balzini all'Enoteca Bonfanti

LARCIANO - Giovedì 16 maggio 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30, p.zza Vittorio Veneto, 145

In collaborazione con Diana D’Isanto e Livio Volteggiani ti proponiamo una serata di degustazione di vini eccellenti, ottenuti dalla ricerca incessante di una Famiglia che si è dedicata anima e corpo a raggiungere, in ogni prodotto presentato, l’eccellenza di quello che nello specifico territorio, la specifica vite potesse dare!

Così sono nati i vini storici dell’Azienda I Balzini nel 1980, dall’amore sfrenato per il vino di Vincenzo D’Isanto in quel di Barberino Val d’Elsa.

Erano anni in cui se ti mettevi a fare vino, non lo facevi certo per moda o per investimento come poi è stato per alcuni negli ultimi venti anni, ma lo facevi solamente se eri trasportato da una forte passione, contornata da una sana “follia”.

Nacquero così i due vini, adesso i vini più importanti dell’azienda: ci tengo a precisare che più importanti sta per più strutturati, da più lungo affinamento ed invecchiamento;
perché se sinceramente devo dire una cosa sui vini prodotti dall’Azienda, ognuno di essi, per la tipologia, la produzione, la maturazione in legno o acciaio e l’affinamento in bottiglia sono tutti importanti.

Nessuno escluso!

Adesso l’Azienda è stata egregiamente sviluppata con nuovi prodotti dalla moglie di Vincenzo, Antonella e dalla figlia Diana che ci introdurrà l’Azienda, la storia di un luogo incantato per la produzione di vini ad alto rendimento dopo lunghi invecchiamenti ed i vini stessi, figli di ricerche e prove fatte nel corso degli anni.

I vini in degustazione saranno 5 così come i piatti in abbinamento e se ami i sapori e le emozioni forti, ti piace addentrarti con curiosità e divertimento nei meandri di acidità incalzanti ed eleganze sinuose, dopo aver letto il menù con i vini abbinati non potrai far altro che prenotare velocemente per non rischiare di perderti questa fantastica esperienza!

@PRIMA PORTATA
+Sformatino di Verdure, Formaggio saporito e Sottobosco
#I Balzini Silver Label, Spumante Metodo Classico Blanc de Chardonnay 2011

@SECONDA PORTATA
+Carpaccio di Bresaola di Chainina all’aceto di frutti rossi e G.R. Smith
#I Balzini Pink Label, Rosato da Sangiovese e Merlot

@TERZA PORTATA
+Spaghetto al vino Red Label
#I Balzini Red Label, Merlot, Cabernet e Sangiovese

@QUARTA PORTATA
+Tagliolini di Pasta Fresca al ragù di Cinta Senese
#I Balzini White Label, Sangiovese e Cabernet Sauvignon

@QUINTA PORTATA
+Tagliata di Cinta con Cipollotti in Agrodolce
#I Balzini Black Label, Cabernet Sauvignon e Merlot


Grazie all’Azienda, il costo della serata, è di soli 45,00€

Come ho detto: offerta imperdibile, prezzo stracciato, posti limitatissimi: prenotate prima di mangiarvi le mani!!

La Scheda