Quotidiano di eventi e tempo libero

Il Maggio dei libri, due rassegne alla biblioteca di Lamporecchio (oggi un evento)

Lamporecchio . eventi nel mese di maggio, vedi locandine

Galleria immagini

#MaggiodeiLibri alla biblioteca di Lamporecchio - Il 23 aprile è stata la Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore.

Per tutto maggio si susseguono nelle città italiane iniziative attorno al libro e al piacere della lettura, molte delle quali aderiscono alla rassegna IlMaggioDeiLibri promossa dal Centro per il libro e la lettura.
Noi abbiamo realizzato due piccole rassegne, una per bambini “Il Maggio dei piccoli” e una per adulti “Il Maggio e la memoria”.
Per i più piccoli ci sono un laboratorio per la festa della mamma, l'incontro con Francesca Brunetti, autrice di "Una ragazza in cima" edito da Sinnos Editrice e la presentazione dei libri del progetto "Un anno in rete" ai bambini della scuola primaria Giovanni Dei.
Per i grandi tre iniziative sul filo della memoria storica con l'incontro del circolo di lettura Italia Donati a partire da un libro ambientato durante la prima guerra mondiale, la visita all'Archivio Storico (su appunamento, con possibilità di fare ricerche) e la presentazione del Fondo di conservazione intitolato a Don Gastone Lastrucci.

Il programma completo nelle locandine.

Allegati disponibili

  • ( 3.80M )
  • ( 3.80M )

La Scheda