Quotidiano di eventi e tempo libero

Un corso di clown terapia a cura della Pubblica Assistenza Pescia: il programma

PESCIA - Da lunedì 10 giugno 2019, Pubblica Assistenza di Pescia

Galleria immagini

E' questo un periodo di intensa attività per l'associazione di Pubblica Assistenza di Pescia, dove, accanto ai quotidiani servizi offerti alla popolazione, con particolare riguardo ai più deboli e bisognosi, viene dato vita ad una serie di iniziative, nuove ed interessanti,  per coinvolgere ancora più che mai la gente e sopratutto i giovani. Del resto la cosa è nota: la Pubblica Assistenza basa  la propria attività prevalentemente sul volontariato ed è grazie a queste splendide persone che tutta una serie di progetti hanno trovato compimento; ed allora eccone dei nuovi, inediti, indirizzati verso nuovi interessi e nuove forme di partecipazione.

Dopo aver organizzato il corso di primo soccorso pediatrico, è ora la volta del corso formativo propedeutico alla clown terapia per il diritto dei ragazzi al gioco nei contesti socio-sanitari.

Cinque incontri in programma tra il 10 ed il 14 giugno pv, dalle ore 21 alle ore 23, tutti presso la sede sociale di piazza XX settembre, completamente gratuiti, per un massimo di 25 partecipanti.

Collaborano con la Pubblica Assistenza l'Arciragazzi della Valdinievole, i “cerotti colorati” , i “clown in corsia” e gli incontri saranno tenuti da personale altamente qualificato.

“E' un impegno importante quello che si è assunto la Pubblica Assistenza- afferma Piero Grandi  coordinatore di queste attività- e grazie alla collaborazione instaurata con altre importanti realtà del territorio, siamo convinti di riuscire anche in questo progetto.

Per noi è anche una forma nuova per sensibilizzare le persone ed i giovani in particolare, sul diritto al gioco dei bambini quando vengono ricoverati in strutture ospedaliere e non solo.”

Per informazioni ed adesioni contattare la sede della Pubblica Assistenza  allo 0572 476830

 

La Scheda