Quotidiano di eventi e tempo libero

Settembre Quarratino, quest’anno sul palco centrale salirà Noemi

QUARRATA - venerdì 6 settembre dalle ore 20 - Piazza Risogimento

Settembre Quarratino: quest’anno sul palco centrale salirà Noemi

Idolo dei più giovani, ma apprezzata anche dal pubblico più esigente e maturo, quest’anno sarà Noemi a salire sul palco di piazza Risorgimento per il concerto principale del Settembre Quarratino. La data stabilita è quella del 6 settembre, per un concerto che, come sempre, sarà gratuito, offerto alla città dal Comune di Quarrata.

Noemi, nome d’arte di Veronica Scopelliti, con la sua timbrica vocale particolarissima, è conosciuta dal grande pubblico per i suoi successi come cantante e cantautrice ed anche per le sue numerose presenze televisive: dalla partecipazione come concorrente alla seconda edizione di X Factor, al ruolo di giudice/coach in tre edizioni del talent-show The Voice of Italy, fino alla presenza a cinque Festival Sanremo.

I suoi successi sono tra i più ascoltati degli ultimi anni e tra questi spiccano “Per tutta la vita”, “Sono solo parole”, “Bagnati dal sole”, “Non smettere mai di cercarmi”, “Vuoto a perdere”, ed altri.

“Quest’anno - afferma il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti – sono davvero molto contento di poter annunciare un nome di grande rilievo nel panorama musicale italiano contemporaneo, come quello di Noemi. Come Amministrazione abbiamo fatto uno sforzo per poter garantire, anche per questa edizione del Settembre, un concerto ad ingresso libero, completamente gratuito, che possa raccogliere il favore sia del pubblico adulto, ma anche e soprattutto della fascia più giovane della popolazione. Il programma del Settembre non è ancora del tutto definito, mancano infatti ancora alcuni piccoli ritocchi, ma intanto posso dire che quest’anno abbiamo lavorato per andare incontro il più possibile a tutte le fasce di età e a i più vari gusti musicali”.

Quest’anno i giorni centrali del Settembre Quarratino saranno dal 31 agosto all’8 settembre, durante i quali si avvicenderanno sul palco centrale di piazza Risorgimento altri nomi di spicco del panorama musicale italiano (oltre a quello di Noemi che rimane l’ospite principale), spettacoli ed esibizioni.

 

La Scheda