Quotidiano di eventi e tempo libero

Festival Gaber a Montecatini, tre serate alle Terme Tamerici, ingresso libero

MONTECATINI dal 16 al 30 luglio - Terme Tamerici

Galleria immagini

Martedì 16 - 23 e 30 luglio – Terme Tamerici – ore 21.30 – Festival Gaber

 Torna in città per il sesto anno consecutivo il Festival Gaber, la manifestazione itinerante tra i Comuni della Toscana che propone il lavoro di Giorgio Gaber al grande pubblico dei conoscitori ma anche, e soprattutto, al pubblico più giovane. L’evento intitolato al “Signor G”, in occasione dell’80° anniversario della sua nascita, prevede anche in questo 2019 tre date nella città termale sempre nello splendido scenario dello Stabilimento Tamerici.

Dopo  aver ospitato Enzo Iachetti, Paolo Rossi, Gabriele Cirilli, Dario Vergassola e Giulio Casale, l’edizione 2019 sarà ispirata a Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè: sul palco interverranno Teresa Guccini, figlia del cantante e a farci rivivere la musica dei due grandi cantautori torna Giulio Casale, che tanto successo ha riscosso lo scorso anno a Montecatini.

Ma ecco in dettaglio le tre serate:

-   Martedì 16 luglio - Gaber, Guccini: onestà e coraggio. Incontro con filmati con Lorenzo Luporini (nipote di Gaber) e Teresa Guccini (figlia di Francesco)

-    -   Martedì 23 luglio -  Gaber/Faber. Incontro spettacolo con Giulio Casale sul repertorio di Gaber e De Andrè.

-    -   Martedì 30 luglio - Giampiero AlloisioIl mio amico Giorgio Gaber (Spettacolo di teatro-canzone)

L’ingresso è LIBERO fino a esaurimento posti. Le informazioni sullo svolgimento del Festival Gaber e i relativi aggiornamenti sono disponibili su www.giorgiogaber.it.

Indirizzo: Viale dei Tigli

Comune: Montecatini-Terme

Località: Stabilimento Tamerici

La Scheda

Categoria: Varie

Indirizzo: Viale dei Tigli

Città: Montecatini-Terme

: Stabilimento Tamerici

il: 23/07/2019

il: 30/07/2019