Quotidiano di eventi e tempo libero

Trofeo a 18 buche al Golf di Quarrata in favore della Lega italiana tumori

QUARRATA - sabato 28 settembre - Golf club via  O. Ceccarelli, 375

Il 28 settembre evento benefico al Golf Club Quarrata in favore della Lilt (Lega Italiana Tumori) delle sezioni di Prato e Pistoia.

A TUTTO CAMPO CON LILT” è il primo trofeo (18 buche stableford) che si terrà al Golf Club Quarrata sabato 28 settembre a favore della Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori) delle sezioni di Prato e Pistoia, per promuovere un messaggio fondamentale, quello dell’importanza della prevenzione.

Come spiega il dott. Roberto Benelli, presidente della sezione di Prato, “Cibo e Movimento” sono due aspetti importanti della  prevenzione di patologie infiammatorie croniche e di tumori ad alta incidenza (mammella, prostata, colon).

Sono i mesi di autunno quelli più adatti ad un cambiamento dello stile di vita e del modello alimentare.

La ricchezza di verdure disponibili in autunno, molte delle quali con attività antinfiammatoria e preventiva,   permette di introdurre nell’alimentazione quotidiana cibi vegetali ricchi di composti attivi antinfiammatori ed antiossidanti che hanno attività salutare.

I primi mesi di autunno si prestano anche  a seguire un percorso di esercizi ed attività fisica dopo le calde giornate estive. Ecco quindi opportuno organizzare esercizi posturali da eseguire ogni giorno al mattino, salutari  camminate  di 30 minuti nei vari  giorni della settimana  e passeggiate di almeno due ore alla settimana immersi nel verde per riequilibrare il fisico e la psiche.

In questo contesto, si vuole anche dare evidenza ad uno sport, come quello del golf, che presenta tanti benefici, sia fisici che mentali, dovuti proprio allo svolgimento di un’attività fisica all’aperto. Uno sport, che, tra l’altro,  permette  di coltivare ampie relazioni sociali garantendo così un generale miglioramento dello stile di vita.

La partecipazione alla manifestazione del Golf Quarrata della Dr.ssa Maria Nincheri Kunz M.D. (vicepresidente della LILT di Prato) e della Dott. Daniela Giacchè (Biologa e Tecnico di Posturometria) è un invito al cambiamento ed alla prevenzione LILT.

Golf Club Quarrata

via  O. Ceccarelli, 375 - 51039  Quarrata  (PT) tel. fax 0573705167

info@golfquarrata.it - www.golfquarrata.it p.iva e c.f. 01468130479

La Scheda