Quotidiano di eventi e tempo libero

Corso di base di fotografia, da 8 a 25 lezioni, promosso dal Gruppo fotoamatori pistoiese

PISTOIA - tutti i martedì dal 29 ottobre - alle 21,15 - Circolo Garibaldi, corso Gramsci

Galleria immagini

Al via il Corso Base di Fotografia 2019-2020 - Da nove a venticinque lezioni, da fine ottobre a marzo 2020, al circolo Garibaldi di Pistoia. Come reperire il calendario e la scheda di iscrizione

- Anche quest’anno il GFP (Gruppo Fotoamatori Pistoiesi) organizza il Corso Base di Fotografia in una nuova edizione ampliata e personalizzabile.

Il corso è riconosciuto da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), è rivolto a tutti, anche ai principianti, ed affronta, nel suo percorso più completo con tutti i moduli, dall'inizio e dalle basi, tutti gli argomenti riguardanti: la tecnica della fotografia (com'è fatta e come funziona la macchina fotografica, gli obiettivi, che cos'è e come si esegue l'esposizione, ecc.); il linguaggio fotografico (la composizione dell'immagine ed il suo significato, il paesaggio, il ritratto, la fotografia di strada, la fotografia di soggetti in movimento, ecc.); la fotografia digitale (il funzionamento teorico e pratico di una macchina digitale, la gestione dell'archivio fotografico, le tecniche base di fotoritocco, ecc.).

Si inizia con il Corso Base di 9 lezioni (dalla fine di Ottobre a Dicembre) e si prosegue fino a Marzo con 6 moduli (opzionali) di approfondimento (Post-produzione, Pellicole e flash, Ritratto, Paesaggio, Soggetti in movimento e Street Photography, Oltre la Composizione) per un totale di 25 lezioni con ben 11 lezioni pratiche in studio e all’esterno.

Le lezioni si terranno presso il Circolo Garibaldi in Corso Gramsci a Pistoia ogni settimana a partire da martedì 29 Ottobre. Il calendario delle lezioni e la scheda d’iscrizione con le tariffe dei vari moduli (sconti per under 25 e prescrizioni entro l’11 Ottobre) sono disponibili all’indirizzo wwwgruppofotoamatoripistoiesi.it oppure, presso la sede del GFP in via Cancellieri 30 Pistoia il venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni anche a voce o via WhatsApp e Telegram al 3382281991, Facebook, Instagram @GFP1977, email gruppofotoamatoripistoiesi@gmail.com

 

 

 

 

Versione ridotta

Anche quest’anno, il GFP (Gruppo Fotoamatori Pistoiesi) organizza il Corso Base di Fotografia in una nuova edizione ampliata e personalizzabile.

Il corso è riconosciuto da FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) ed è rivolto a tutti, anche ai principianti, ed affronta, nel suo percorso più completo con tutti i moduli, dall'inizio e dalle basi, tutti gli argomenti riguardanti: la tecnica della fotografia, il linguaggio fotografico,la fotografia digitale.

Si inizia con il corso base di 9 lezioni e si prosegue con 6 moduli (opzionali) di approfondimento (Post-produzione, Pellicole e flash, Ritratto, Paesaggio, Soggetti in movimento e Street Photography, Oltre la Composizione) per un totale di 25 lezioni con ben 11 lezioni pratiche in studio e all’esterno.

Le lezioni si terranno presso il Circolo Garibaldi in Corso Gramsci a Pistoia ogni settimana a partire da martedì 29 Ottobre. Il calendario delle lezioni e la scheda d’iscrizione con le tariffe dei vari moduli (sconti per under 25 e prescrizioni entro l’11 Ottobre) sono disponibili all’indirizzo www.gruppofotoamatoripistoiesi.it oppure, presso la sede del GFP in via Cancellieri 30 Pistoia il venerdì dalle 21 alle 23. Informazioni anche a voce o via WhatsApp e Telegram al 3382281991, email gruppofotoamatoripistoiesi@gmail.com

 

La Scheda