Quotidiano di eventi e tempo libero

Fino al 23/11 Mostra - Nella vetrina di Acqua Cheta una esposizione organizzata da Fridays For Future Pistoia

PISTOIA - dal 25 ottobre - via della Madonna 50

Venerdì 25 ottobre, alle ore 17.30, si svolgerà l’inaugurazione della mostra realizzata da "Fridays for Future Pistoia" nella vetrina della Bottega del Mondo L'Acqua Cheta, in via della Madonna 50, nel centro di Pistoia.

L'Associazione L'Acqua Cheta ha infatti deciso di mettere a disposizione la propria vetrina delle ragazze e dei ragazzi di Fridays For Future Pistoia, condividendone pienamente i principi. Il rispetto dell'ambiente è uno dei pilastri su cui poggia il Commercio Equo e Solidale, contro un sistema economico che produce iniquità, diseguaglianze e disastri ambientali ed orientato soltanto al profitto di pochi.

“Fare la spesa – spiegano i volontari dell’associazione L’Acqua Cheta - è un'azione politica: ogni volta che acquistiamo un prodotto decidiamo quale modello di sviluppo sostenere. Scegliendo i prodotti del commercio equo e solidale affermiamo che "un altro mondo è possibile": un mondo in cui la ricchezza sia equamente distribuita e le risorse della Terra siano tutelate e rispettate”.

Durante l’inaugurazione sarà offerta ai presenti una merenda "equa e solidale".

L’associazione L’Acqua Cheta è nata il 12 ottobre 2000 e dal 31 marzo 2001 gestisce la Bottega del Mondo a Pistoia, prima in via Puccini e, dal 2003, nella sua attuale sede di via della Madonna 50. Il suo scopo è quello di promuovere un’alternativa possibile all’attuale modello economico: il commercio equo e solidale infatti è fondato su un rapporto economico giusto ed equo tra chi produce, chi commercializza e chi consuma, e sul rispetto dei diritti dei lavoratori, dei consumatori e dell’ambiente.

La Bottega del Mondo è gestita esclusivamente da volontari che si occupano della bottega, delle campagne di sensibilizzazione, dell’organizzazione di eventi e manifestazioni. Aderisce da diversi anni al coordinamento provinciale di Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie , ed è il principale punto di riferimento provinciale per la vendita e commercializzazione dei prodotti realizzati su terreni confiscati alle mafie.

Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/2456649727715597/

Riferimenti per la stampa:

Marta Quilici: 347 0638245; martaquilici@gmail.com

La Scheda