Quotidiano di eventi e tempo libero

Ogni giovedì il pescato a Km0 al mercato di Quarrata, direttamente da Livorno

QUARRATA - ogni giovedì dalle ore 8,30 in piazza Risorgimento

IL PESCATO A ‘CHILOMETRI 0’ A QUARRATA CON LA COOP FAO 37.1 - Giovedì 31 ottobre seppie e polpi di scoglio al mercato Campagna Amica in piazza Risorgimento

Da giovedì 31 ottobre, il pesce fresco torna al mercato Campagna Amica di Quarrata in P.za Risorgimento, con la Cooperativa FAO 37.1 di Livorno. Il nome della coop indica la zona di pesca, sinonimo di prodotto italiano e di freschezza.

L’appuntamento si ripeterà tutti i giovedì dalle 8.30 alle 12.30, ma vale la regola  che “se il mare fosse in tempesta, niente pesce”.  Come sempre al mercato Campagna Amica ci saranno ortofrutta di stagione, carne a Km0 ed altre specialità a chilometro 0.

Per il debutto a Quarrata la Cooperativa di Livorno FAO 37.1, che opera con oltre 10 imbarcazioni che effettuano la pesca nel mar Tirreno, da Follonica a Marina di Pisa, porterà tanto pescato fresco a cominciare da seppie e polpi di scoglio.

“Il nostro obiettivo –spiega  Paolo Giorgi, presidente di Agrimercato Pistoia, la cooperativa che organizza in provincia i mercati Campagna Amica- è di promuovere l’accorciamento delle filiere,  per far aumentare la redditività dei produttori. Discorso analogo vale per la pesca, e siamo contenti di ospitare nei mercati Campagna Amica pistoiesi Coop Fao 37.1, che ci porterà il pescato fresco del Tirreno”.

La Scheda