Quotidiano di eventi e tempo libero

Il figlio di Pulcinella, spettacolo al teatro Mauro Bolognini con Monica Menchi

PISTOIA Nvenerdì 13 dicembre alle ore 21 . via del Presto 5

Galleria immagini

Il figlio di Pulcinella, Spettacolo tratto da Il figlio di Pulcinella di Eduardo De Pilippo. - DIC 13 - IL FIGLIO DI PULCINELLA · Organizzato da Monica Menchi Attrice Regista

venerdì alle ore 21:00 - Teatro Bolognini - Via del Presto 5, 51100 Pistoia

Al Teatro Bolognini Venerdì 13 dicembre alle ore 21 va in scena la Solidarietà.

Progetto Teatro con il comune di Pistoia presenta Il figlio di Pulcinella, tratto da Eduardo De Filippo.

Drammaturgia Monica Menchi.

"Racconto moderno da una favola antica” È il sottotitolo che Eduardo De Filippo diede alla sua commedia scritta tra il 1955 e il 1959. Protagonista è Pulcinella, la maschera che identifica il popolo napoletano tradizionalmente sfruttato dai potenti, disprezzato e asservito. Edoardo cala la maschera nel periodo in cui a Napoli fu sindaco di Napoli l’armatore Achille Lauro. La sua azione politica si attuava attraverso il clientelismo, i favoritismi e cercando di conquistare il ceto popolare grazie ad atti paternalistici che si attuavano anche attraverso i successi calcistici e le feste cittadine.

Una storia moderna, attuale, dai risvolti imprevedibili che faranno divertire, riflettere e commuovere. Una commedia politica sottesa da una forte tensione civile, ma anche da un autentico piacere di fare teatro.

Parte del ricavato sarà destinato all’assistenza domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore della provincia di Pistoia seguiti da Fondazione ANT Italia ONLUS, la più ampia realtà non profit in Italia di assistenza medico specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica.

Per info: 3387290938

La Scheda