Quotidiano di eventi e tempo libero

"C'era una volta… in Archivio", animazioni teatrali e workshop per bambini e famiglie, presso la Biblioteca Diocesana di Pescia (Sabato 21 Dicembre 2019 e Sabato 18 Gennaio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30)

Sabato 21 Dicembre 2019 e Sabato 18 Gennaio 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, avranno luogo due incontri culturali, rivolti ai bambini e agli adulti, dal titolo: "C'era una volta… in Archivio", animazioni teatrali e workshop per bambini e famiglie, presso la Biblioteca Diocesana di Pescia. A cura dell'Associazione Culturale Mimesis, all'interno del progetto "Tempo, Memoria e Conoscenza. Percorsi di educazione al patrimonio culturale e spirituale."
La Biblioteca Diocesana continua ad aprirsi alla comunità. Attraverso azioni mirate a diversi target di età, il progetto “Tempo, memoria e conoscenza”, curato dall’Associazione Culturale Mimesis, sta coinvolgendo centinaia di alunni delle scuole della città di Pescia, invitandoli a conoscere, visitare e vivere gli spazi della Biblioteca Diocesana, avvicinandoli così ad una parte fondamentale del patrimonio culturale del territorio.
Ma questo percorso si arricchisce di ulteriori possibilità che possano far riconoscere gli spazi della Biblioteca come spazi aperti e disponibili a tutti.
Per due sabati mattina bambini e adulti sono invitati a partecipare a due eventi speciali in cui sarà possibile assistere ad un’animazione teatrale alla lettura, realizzata da attori professionisti che condurranno grandi e piccoli nel fantastico mondo delle fiabe; al termine della performance, i piccoli e grandi fruitori saranno protagonisti di un workshop di costruzione di libri pop-up, e si porteranno a casa un piccolo ricordo del loro lavoro.
Questi incontri sono ideati per far vivere un’esperienza comune tra adulti e bambini, come sostegno alla genitorialità, offrendo momenti di condivisione alle famiglie.
Tutti gli incontri del progetto sono gratuiti, ad ingresso libero.
Per l’adesione al workshop è consigliabile la prenotazione ai numeri 3202344724/3333059813
Fascia d’età preferibile 6-10 anni
Info: segreteriagiubileo@diocesidipescia.it

firma : Pescia Comune

La Scheda