Quotidiano di eventi e tempo libero

Corso di disegno a Pistoia con 14 lezioni per persone con leggera disabilità

PISTOIA - ogni mercoledì dal 5 febbraio al 6 maggio - iscrizioni entro il 1 febbraio - Misericordia

Galleria immagini

L’UNIVERSITA POPOLARE DI PISTOIA in collaborazione con la MISERICORDIA DI PISTOIA organizza 14 incontri per la realizzazione di un Corso di Disegno, riservato a persone con leggera disabilità ed eventuali accompagnatori. E’ previsto un colloquio per l’inserimento.

Durante il corso verranno effettuate prove  manuali di disegno seguite direttamente dal docente.

Il corso sarà curato e condotto dall’artista Valerio Ceccarelli, con l’ausilio dell’assistente Giovanna Santoro

Il corso si propone di  far capire come nascono certi capolavori e provare a disegnare in modo pratico imparando dai Grandi Maestri. Un percorso emotivo ed emozionale, intorno alla Bellezza.  Verrà preso in esame il periodo che va dal rinascimento all’arte moderna, (soffermandosi sulle varie scuole), considerando in modo approfondito i suoi massimi interpreti con riferimenti anche ad alcuni artisti considerati minori di cui cercheremo di cogliere la grandezza.

Date degli incontri: Ogni mercoledì dal 5 febbraio al 6 maggio 2020. Minimo 5 partecipanti, massimo 12 partecipanti - Iscrizioni entro il 1° febbraio 2020.

È necessario iscriversi scrivendo a info@unipop-pistoia.it.-Tel.0573.760729 - sito: www.unipop-pistoia.it Sede del corso: Misericordia di Pistoia,via Bonellina 1.

Valerio Ceccarelli: pittore, ha conseguito la maturità artistica nel 1974 presso il Liceo Artistico Policarpo Petrocchi di Pistoia. Ha partecipato ad una collettiva a livello mondiale a Palazzo Strozzi  1988 dal titolo “Il museo dei musei” .Ha realizzato varie mostre personali per ultima nel 2015 nelle Sale  Affrescate del Palazzo Comunale di Pistoia  dal titolo “omaggio ai Grandi”

La Scheda