Quotidiano di eventi e tempo libero

Le chiese zebrate a Pistoia, visita guidata alla scoperta di un patrimonio unico

PISTOIA - domenica 26 gennaio alle ore 11 - Piazza del Duomo

“LE CHIESE ZEBRATE IN PISTOIA” domenica 26 gennaio: visita guidata in collaborazione con la Giorgio Tesi Editrice

Domenica 26 gennaio alle ore 11.00 si terrà la visita guidata ”LE CHIESE ZEBRATE IN PISTOIA”: percorreremo la cittàalla scoperta delle chiese romaniche e gotiche (da S. Andrea a S. Paolo a S. Pier Maggiore, dal Battistero a S. Giovanni Fuorcivitas a S. Bartolomeo in Pantano, dalla cattedrale col suo magnifico campanile alla piccola S. Michele in Cioncio) in un vero e proprio percorso emozionale nella Pistoia medievale sulle traccedella meravigliosa bicromia del marmo bianco e del verde “serpentino” di Prato.

L’itinerario prende le mosse dal calendario 2020 “Le chiese zebrate in Pistoia” edito dalla Giorgio Tesi Editrice in collaborazione con la Diocesi di Pistoia e col Capitolo della Cattedrale, con gli acquarelli e i testi (in italiano e inglese) dell’artista londinese Bill Homes.

La durata della visita è di 2 ore circa. Il ritrovo è fissato all’interno dell’Ufficio Informazioni Turistiche in Piazza del Duomo. Il costo è di € 10,00 a persona.

I partecipanti alle visite potranno acquistare il calendario al costo di 15,00 euro: una parte dell’incasso sarà devoluta alla Diocesi di Pistoia per progetti sociali.

Quanti acquisteranno il calendario potrannoinoltre godere di 2 euro di sconto (€ 8.00 invece di 10.00) sul costo della “Visita della città” che si tiene tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 10.30 e 15.00.

Consigliata la prenotazione al 335 7116713 o alla mail: centroguide.pistoia@gmail.com

CENTRO GUIDE TURISMO PISTOIA

 

La Scheda