Quotidiano di eventi e tempo libero

Carnevale della Montagna a San Marcello, numerosi carri partecipanti, una lotteria

SAN MARCELLO - domenica 23 febbraio, dalle ore 14 - centro del paese

Galleria immagini

Domenica 23 febbraio a San Marcello - - Il carnevale della Montagna, organizzato dal Comitato Parrocchiale per le Feste di San Marcello con il patrocinio del Comune di San Marcello Piteglio in collaborazione con tutte le attività commerciali e i residenti della Montagna Pistoiese, è giunto alle terza edizione, e quest'anno avrà luogo domenica 23 febbraio a San Marcello Pistoiese.

Sono invitati a partecipare al Carnevale tutti i paesi della Montagna, anche famiglie e gruppi di amici del territorio montano (da Cireglio a Lagacci fino ad arrivare ad Abetone).

Oltre ai paesi "storici" che fanno parte del carnevale fin dalla prima edizione, ci saranno anche nuovi carri paesani che hanno accolto lo spirito di festa, di condivisione e di appartenenza al territorio della Montagna Pistoiese, per una Montagna sempre più unita che ha voglia di far vedere ancora la propria vitalità, in totale quindici carri paesani e quattro carri privati.

Il carro vincente sarà decretato da un'apposita giuria, tenuta segreta fino al giorno della sfilata il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile.

Lo svolgimento della sfilata sarà simile allo scorso anno, in cui si vedranno i carri sfilare partendo dal ponte di San Marcello (zona Copit) per arrivare nella piazza principale, dove potranno fare la propria esibizione e presentazione di fronte alla giuria e a tutta la popolazione.

Inoltre per l'occasione è stata realizzata una Lotteria del Carnevale con premi offerti dalle attività commerciali della Montagna e i biglietti saranno acquistabili durante tutta la giornata della festa e i gironi precedenti.

L'estrazione sarà nella giornata di Martedì Grasso in diretta Facebook sulla pagina del Comitato parrocchiale delle feste di San Marcello.

LOTTERIA

A ogni Carro è stato abbinato un muero della lotteria, con  50 Premi offerti dalle Attività Commerciali della Montagna - I biglietti li potete comprare nei negozi della Montagna che hanno esposto il cartello di sotto . Comprando i biglietti della Lotteria ci aiutate a organizzare altre feste e lo stesso Carnevale . Grazie in anticipo per il vostro contributo Viva la Montagna e Carnevale siaaaaaa

Nella foto allegata i numeri  che sono stati abbinati ad ogni carro

 

La Scheda