Quotidiano di eventi e tempo libero

Ciaspolata ai Cadini di Misurina - C.A.I. - sezione Pescia e Valdinievole (Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2020)

C.A.I. - sezione Pescia e Valdinievole - Sabato 7 e Domenica 8 Marzo organizza una Ciaspolata ai Cadini di Misurina.

Programma.

Sabato 7 Marzo: il ritrovo è in piazza del vecchio mercato alle ore 05.15; con il pulman raggiungeremo il lago di Misurina (m. 1800), dove effettueremo la sosta per un pranzo veloce. Dal piazzale del parcheggio seggiovia Col de Varda, indossate le ciaspole, inizieremo l’escursione su un largo sentiero battuto (segnavia n. 120). La salita si fa discretamente ripida, all’interno di un bel bosco, e dopo alcuni stretti tornanti giungeremo a quota 2050, dove prenderemo la bella strada forestale che, in un susseguirsi di saliscendi, ci porterà al rifugio Città di Carpi (m.1230), dove alloggeremo per la notte.

Domenica 8 Marzo: la mattina successiva riprenderemo una prima parte del sentiero percorso il sabato, per scendere poi lungo il sentiero battuto in direzione della Malga Maraia (m. 1636), dove sosteremo per il pranzo (al sacco, oppure presso la stessa Malga). Riprese le ciaspole continueremo la discesa sul sentiero nel bosco (segnavia n. 1120) fino alla statale, all’altezza dell’Hotel Cristallo, in località Federa Vecchia (m. 1368), dove ci attende il pulman per il ritorno a casa. Rientro previsto a Pescia per le ore 22.00 circa.

Abbigliamento da escursionismo di tipo invernale compreso guanti e cappello; scarponi da montagna adatti alla neve, ciaspole e bastoncini, sacco lenzuolo.

I posti disponibili presso il rifugio sono 30.

Le iscrizioni vengono accolte in sezione il giovedì sera dalle ore 21.l5 alle ore 22.30, oppure telefonare al seguente numero di cellulare 3394787973 (pomeriggio o sera).

 

firma : Pescia Comune

La Scheda

Categoria: Varie

il: 07/03/2020