Quotidiano di eventi e tempo libero

Il soldatino di stagno, spettacolo al teatro comunale di Lamporecchio

LAMPORECCHIO - domenica 16 febbraio alle ore 16 - teatro comunale

TEATRO COMUNALE LAMPORECCHIO - A TEATRO CON LA FAMIGLIA! - DOMENICA 16 FEBBRAIO 2020, ore 16 - IL SOLDATINO DI STAGNO testo e regia Marco Zoppello, scenografie Mirco Zoppello, musiche dal vivo Lorenzo Bachini, con Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini (Fascia d’età 4/10 anni) Nata/ Stivalaccio Teatro - T.I.R Teatri in residenza

Quest'anno la stagione teatrale di Lamporecchio, promossa dall'Amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese, si arricchisce di due appuntamenti espressamente dedicati ai bambini che potranno condividere l'emozione di uno spettacolo in teatro con le loro famiglie.

 

Il primo appuntamento è per domenica 16 febbraio (ore 16, fascia di età 4/10 anni) con Il soldatino di stagno, un produzione di Nata/ Stivalaccio Teatro - T.I.R Teatri in residenza, diretta da Marco Zoppello che firma anche testo e scenografie. In scena Giorgio Castagna e Lorenzo Bachini, quest'ultimo anche impegnato con le musiche dal vivo.

 

Il biglietto per gli spettacoli di “A Teatro con la famiglia!” è di 4,00 euro, ma gratuito per i bambini fino a 4 anni.

 

La storia la conosciamo tutti: lui, un soldatino di stagno senza una gamba e lei, la splendida ballerina del carillon; tra di loro, un grande sentimento nato su un castello di carta, nella stanza da gioco di un bimbo e a dividerli, un sacco di disavventure, tra cui ragazzacci di strada, tanta acqua, un enorme pesce, topi e tombini.Un originale adattamento dello Schiaccianoci di Ciajkovskij e ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, narrato con la musica eseguita dal vivo. È una di quelle storie che quando te la raccontano, non te la scordi più, forse perché parla d’amore, di di-versità, di coraggio; tratta della vita, con le sue ombre e luci e le sue trasformazioni, che avvengono perché succedono e basta, senza drammi. Poiché nulla finisce, ma tutto si trasforma.

 

Prossimo spettacolo per le famiglie con Le avventure di Pinocchio della compagnia di burattini Pupi di Stac (domenica 29 marzo, ore 16).

 

Prevendita il giorno precedente lo spettacolo (ore 16,30/19) e il giorno stesso (dalle ore 15,30) alla Biglietteria del Teatro Comunale di Lamporecchio 3339250172-

 

Info 0573 991609 www.teatridipistoia.it

La Scheda