Quotidiano di eventi e tempo libero

A proposito di Gatti: spettacolo al teatro Ives Montand con Umberto Orsini

MONSUMMANO - sabato 29 ottobre alle ore 21 - teatro Montand

Galleria immagini

'amore per i gatti contagia anche il Teatro! - Dopo il grande successo ne Il Costruttore Solness al Manzoni di Pistoia nello scorso fine settimana, Umberto Orsini sarà protagonista al Teatro Montand di Monsummano Terme il prossimo sabato 29 febbraio (ore 21) nello spettacolo "a proposito di GATTI", scritto a quattro mani con Paolo Di Paolo ed interamente dedicato al felino più amato dalla letteratura.

Da Tasso a T.S. Eliot, l’intera storia della letteratura è segnata da zampe feline che percorrono ogni pista. Quella del giallo o del ‘gotico’, come in Edgar Allan Poe: gatti neri che corrono via lasciando scie di mistero. Quella dell’amicizia fra essere umano e “gatti molto speciali”, come li chiamava Doris Lessing, magari capaci di inventarsi una loro città, come accade in un racconto visionario di Murakami.

Da Maupassant a Kipling, da Keats a Christina Rossetti, fino alla nostra Elsa Morante, un viaggio sorprendente fra gatti, gattini, gattacci e gattari accompagnato dalla colonna sonora della indimenticabile opera musicale Cats.

Coupon promozionali per lo spettacolo saranno anche in distribuzione, in occasione della "Festa Nazionale del Gatto" di sabato 15 febbraio, presso la Biblioteca San Giorgio e al Rifugio del Cane / La Collina dei Gatti di Pistoia, gestito da Enpa Pistoia e cooperativa sociale La Spiga di Grano.

La Scheda