Quotidiano di eventi e tempo libero

Dado Moroni e Max Ionata chiudono la rassegna “La Magia della Musica” a Quarrata

QUARRATA - domenica 1 marzo alle ore 16 - villa La Magia

Domenica 1 marzo Dado Moroni e Max Ionata chiudono la rassegna “La Magia della Musica” - Domenica 1 marzo alle ore 16.00 alla Villa Medicea La Magia, ultimo appuntamento della rassegna “La Magia della Musica”, con il concerto “Two for You” di Dado Moroni (piano) e Max Ionata (sax), che proporranno un omaggio a Stevie Wonder e a Duke Ellington.

Quella di Dado Moroni è una vita dedicata alla musica, fin dall’età di 14 anni: ha suonato con Franco Cerri, Tullio De Piscopo, Gianni Basso, Massimo Urbani. Ha partecipato, nel corso degli anni, a tournée mondiali con George Robert. Residente a New York per qualche anno, ha suonato al Blue Note, al The Village Vanguard, al Visionese. Nel 1999 il suo nome viene inserito nella Biographical Encyclopedia of Jazz. Nel 2009 vince, con Solo Dado, il Top Jazz Award come migliore pianista dell’anno. Incontra poi il sassofonista Max Ionata con il quale stringe varie collaborazioni, incidendo, tra gli altri, l’album dedicato alla musica di Stevie Wonder: “Two for Stevie”, che diventa presto un successo mondiale e dal quale è tratto il concerto che proporranno a Villa La Magia.

I biglietti – posto unico non numerato a 10 euro - possono essere acquistati all’ufficio cultura del Comune di Quarrata, presso la biblioteca comunale Michelucci (orario da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì, martedì, giovedì e venerdì, anche di pomeriggio dalle 14 alle 19), tel. 0573 774500. Le prevendite sono aperte dal 21 febbraio.

 

La Scheda