Quotidiano di eventi e tempo libero

"Le Dolomiti della Val di Lima. Lucchio, la Penna, la Rocca, e le sue Eroine": Escursione (Bagni di Lucca. Domenica 2 Agosto, dalle ore 09.00 alle ore 16.00)

Domenica 2 Agosto 2020, dalle ore 09.00 alle ore 16.00, avrà luogo l’escursione: ‘Le Dolomiti della Val di Lima. Lucchio, la Penna, la Rocca, e le sue Eroine’, organizzato dall’associazione A GIRO Trek.

INFO LOGISTICHE
Ritrovo: ore 9 Bagni di Lucca spostamenti con mezzi propri fino al paese di Lucchio
Dislivello: + 500 m circa Distanza: 7 km circa
Difficoltà: EE adatta a camminatori allenati Durata: 5 h escluse soste
Cosa portare e come vestirsi: calzature trekking, giacca antipioggia, cappello, acqua 1L, occhiali da sole, crema solare, abbigliamento adatto alla stagione, utili bastoncini, pranzo al sacco
Consigliati macchina fotografica e binocolo cambio da lasciare in macchina
Costo escursione: 15 € a persona

La quota comprende copertura assicurativa rct per i partecipanti e l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata ai sensi delle legge Regione Toscana 86/2016 e operante secondo la legge 4/2013.
L'escursione può subire cambiamenti a causa delle condizioni meteo o di altro che non garantisca la sicurezza del percorso a insindacabie giudizio della Guida.

Prenotazione Obbligatoria.

 “Lucchio, abbarbicato come un nido d’aquila sulla montagna, paese di soldatesche origini medievali a difesa dello Stato Lucchese, si svela all’occhio del viandante, che discende la val di Lima, all’improvviso.   
Visiteremo il borgo, la sua Rocca e godremo del panorama che si apre sull’arco appenninico dalla vetta della sua Penna, immersi nella storia ad un passo dalla leggenda.”

Info e Prenotazioni: 3206015541 (Danilo Giusti)

agirotrek@gmail.com

Biglietti: www.agirotrek.com

firma : Pescia Comune

La Scheda